side-area-logo
Fabio Rovazzi

Cantante, autore, regista, attore, YouTuber, comico web e scrittore.

Comunicatore del web, youtuber, attore, comico web, scrittore e cantante.
Nel 2016 pubblica il singolo di debutto Andiamo a comandare, tormentone estivo che raggiunge la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming, oggi a quota 160 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il successo prosegue incessantemente e segue a breve distanza il singolo “Tutto molto interessante” che realizza 3 dischi di platino e oltre 133 milioni di visualizzazioni. Segue a ruota “Volare”, con l’incredibile featuring di Gianni Morandi: il pezzo, è stato premiato da 3 dischi di platino e oltre 109 milioni di views.

Il 13 luglio 2018 esce il nuovo singolo “Faccio quello che voglio” feat Al Bano, Emma e Nek, che conquista 1 disco di platino e oltre 24 milioni di views.

Grazie alla partnership con Netflix, la compagnia telefonica Tre entra nel mondo dell’intrattenimento e sceglie (luglio 2016) come testimonial Fabio Rovazzi e il cast di giovanissimi protagonisti della serie cult “Stranger Things”. Tappetino musicale dello spot: la hit “Volare”.

Nel 2017 Rovazzi è protagonista dello spot Big Babol, di cui scrive ed interpreta anche il jingle.

Da marzo è il volto della nuova campagna ADV di Fiat, prima con Panda City Cross, successivamente con la campagna “Imperdibili100” di Fiat e Lancia e da settembre 2018 con il nuovo modello Panda Waze.

Nel 2015 ha partecipato alla trasmissione di Raidue “Sorci Verdi”, inviato speciale e paradossale commentatore nella stagione 2016/2017 di “Quelli che il calcio…”, è di casa a “Che tempo che fa”. Inviato speciale de “Le Iene”, trasmissione per la quale ha personalmente scritto, curato e prodotto i servizi inchiesta “Selfie estremi” (giugno 2017) e “Cambridge Analytica: Facebook ci spia?” (aprile 2018).

A dicembre 2018 condurrà – insieme a Pippo Baudo – l’edizione 2018 di Sanremo Giovani

Album

I Successi di Fabio

delimiter image
Social Identity

I numeri di Fabio

0
Followers Instagram
0
Followers Facebook
0
Views YouTube
0
Followers Twitter
PHOTOBOOK

Il Photobook di Fabio

Gli ultimi Videoclip di Fabio

VIDEOCLIP