Comunicatore del web, youtuber, attore, comico, scrittore, regista e cantante.
Nel 2016 pubblica il singolo di debutto “Andiamo a comandare”, tormentone estivo che raggiunge la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming, oggi a quota 175 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato 5 volte disco di platino.
Nel dicembre 2016 pubblica il singolo “Tutto molto interessante” (tre volte disco di platino), nel 2017 il singolo “Volare” feat. Gianni Morandi (certificato 4 volte disco di platino), nel 2018 rilascia “Faccio quello che voglio” (certificato doppio platino), nel 2019 “Senza pensieri” feat. J Ax e Loredana Bertè (certificato disco di platino).
Nel 2021 e a fine 2022 pubblica i singoli “La mia felicità” (certificato disco d’oro) e “Niente è per sempre”, mentre nell’estate 2023 pubblica – insieme a Orietta Berti – il singolo “La discoteca Italiana”, certificato disco d’oro. Nell’estate 2024 realizza con Il Pagante il brano “Maranza”.
Rovazzi è oggi il volto principale di numerose attività pubblicitarie e social.
Nel 2019 è stata l’unica star italiana invitata da Disney alla premiere a Chicago di “Star Wars Celebration 2019” e subito dopo a Los Angeles per la prima mondiale di “The Avengers: Endgame”.
Nell’ottobre 2019 è uno degli eletti a partecipare a Budapest alla Prima del film “Gemini Man” di Ang Lee, con protagonista l’attore hollywoodiano Will Smith. Per un errore di prenotazione i due si sono ritrovati a passare la notte nella stessa camera d’albergo.
Mentre nel 2020 presta la sua immagine e voce per la creazione del personaggio Sergio Morte, introdotto e utilizzabile in Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Warzone.
Rovazzi è attivo anche nel settore cinematografico. Nel 2018 è l’attore protagonista del film “Il Vegetale”, diretto da Gennaro Nunziante, mentre nel 2022 è stato uno dei protagonisti del film “Con chi viaggi”, distribuito su Amazon Prime.
Fabio Rovazzi ha fondato la sua agenzia creativa: “Raw”. È stato testimonial dei brand Fiat e Wind, di cui ha firmato anche la creatività degli spot che lo vedono protagonista.
Il videoclip del brano “Faccio quello che voglio” ha vinto il Premio come Miglior Videoclip Italiano 2018-2019 al Festival Internazionale del Videoclip di Ravenna IMAGinACTION. È stato testimonial in occasione dell’uscita della PS5 ed è oggi il volto dell’azienda “ZzzQuil Italia”. Ha collaborato con brand quali HEINZ, LEGO, COPPA DEL NONNO.
Nel 2024 ha partecipato al programma “IO CANTO – FAMILY” in qualità di giudice, andato in onda su Mediaset in prima serata.
Rovazzi ha partecipato in molteplici occasioni e vesti al Festival di Sanremo. Nel 2018, infatti, è conduttore di Sanremo Giovani insieme a Pippo Baudo, mentre viene invitato come ospite nell’edizione 2019 e 2022 per cantare i suoi ultimi tormentoni.
Sul suo canale YouTube sono presenti videoclip con importanti attori di Hollywood, quali Tom Holland (in occasione dell’uscita del film “Uncharted”), Robert Downey Jr. (in occasione dell’uscita del film “Dolittle”), John Cena (in occasione dell’uscita del film “Fast X”) e Harrison Ford (in occasione dell’uscita del film “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”).