side-area-logo
rovazzi_main

Fabio Rovazzi

Comunicatore del web, youtuber, attore, comico, scrittore, regista e cantante. 

Nel 2016 pubblica il singolo di debutto “Andiamo a comandare”, tormentone estivo che raggiunge la vetta della Top Singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming, oggi a quota 175 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato 5 volte disco di platino. 

Nel dicembre 2016 pubblica il singolo “Tutto molto interessante” (tre volte disco di platino), nel 2017 il singolo “Volare” feat. Gianni Morandi (certificato 4 volte disco di platino), nel 2018 rilascia “Faccio quello che voglio” (certificato doppio platino), nel 2019 “Senza pensieri” feat. J Ax e Loredana Bertè (certificato disco di platino).

Nel 2021 e a fine 2022 pubblica i singoli “La mia felicità” (certificato disco d’oro) e “Niente è per sempre”.

Rovazzi è oggi il volto principale di numerose attività pubblicitarie e social. 

Nel 2019 è stata l’unica star italiana invitata da Disney alla premiere a Chicago di “Star Wars Celebration 2019” e subito dopo a Los Angeles per la prima mondiale di “The Avengers: Endgame”. 

Nell’Ottobre 2019 è uno degli eletti a partecipare a Budapest alla Prima del film “Gemini Man” di Ang Lee, con protagonista l’attore hollywoodiano Will Smith. Per un errore di prenotazione i due si sono ritrovati a passare la notte nella stessa camera d’albergo. 

Fabio Rovazzi ha fondato la sua agenzia creativa: “Raw”. È stato testimonial dei brand Fiat e Wind, di cui ha firmato anche la creatività degli spot che lo vedono protagonista.  

Il videoclip del brano ‘’Faccio quello che voglio’’ ha vinto il Premio come Miglior Videoclip Italiano 2018-2019 al Festival Internazionale del Videoclip di Ravenna IMAGinACTION. È stato testimonial in occasione dell’uscita della PS5 ed è oggi il volto dell’azienda “ZzzQuil Italia”.

Sul suo canale Youtube sono presenti videoclip in cui sono presenti importantissimi attori di Hollywood, quali Tom Holland (in occasione dell’uscita del film “Uncharted”) e Robert Downey JR.

15 Platini

1 Oro